OpenAI

OpenAI è una società no-profit di ricerca sull’intelligenza artificiale fondata nel 2015 da Sam Altman, Elon Musk e altri investitori della Silicon Valley. Nel 2015, OpenAI ha cambiato il suo stato in una società a “profitto limitato”, il che significa che limita i ritorni dagli investimenti oltre un certo punto. Musk si è dimesso dal consiglio di amministrazione nel 2018 a causa di un conflitto di interessi con OpenAI e la sua ricerca sulla guida autonoma con Tesla. Tuttavia, continua a essere un investitore ed è entusiasta del lancio di ChatGPT. ChatGPT non è il primo chatbot AI creato, ma altre aziende come Microsoft non hanno avuto molto successo con i loro chatbot. OpenAI ha usato Moderation API, un sistema di moderazione basato sull’IA, per evitare scandali come quelli che hanno colpito chatbot come Tay e BlenderBot.
OpenAI ha lanciato al pubblico il suo chatbot AI, chiamato ChatGPT, il 30 novembre. Utilizza la tecnologia linguistica GPT-3.5, un modello di intelligenza artificiale di grandi dimensioni che è stato addestrato su una vasta quantità di dati testuali. ChatGPT è in grado di rispondere a domande complesse e può persino generare codice Python e scrivere saggi universitari. Tuttavia, il bot ha anche alcuni limiti, come la conoscenza limitata fino al 2021 e la tendenza a produrre risposte errate. Nonostante ciò, molti importanti nomi della tecnologia sono rimasti stupiti da ChatGPT e il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha dichiarato che il programma ha raggiunto il milione di utenti in meno di una settimana dal lancio.

Cos'è ChatGPT

Chat GPT è un chatbot sviluppato dalla società di ricerca sull’intelligenza artificiale OpenAI. Ha diverse funzioni, come rispondere a domande, risolvere equazioni matematiche, scrivere testi, eseguire il debug e correggere il codice, tradurre tra le lingue, creare riassunti di testo, fare raccomandazioni, classificare cose e spiegare cosa fa qualcosa. In altre parole, ha una vasta gamma di funzioni che possono semplificare la vita quotidiana di molte persone.

Come funziona esattamente Chat GPT? Come la maggior parte delle IA, Chat GPT viene addestrata grazie a un ampio database di informazioni provenienti da Internet. Ha un’interfaccia conversazionale che gli permette di rispondere a domande di approfondimento, di rifiutare alcune richieste e di riconoscere eventuali malfunzionamenti o errori. Inoltre, è facile da usare.

Questa funzionalità può sembrare relativamente poco impressionante se si considera che l’uso dei chatbot per attività come il servizio clienti è diventato comune, ma la differenza è che la maggior parte dei chatbot ha una piccola selezione di risposte automatiche pre-programmate, mentre Chat GPT è in grado di rispondere direttamente a una domanda e di adattarsi alla conversazione proprio come farebbe un essere umano.

Il chatbot è ancora un prototipo e rappresenta l’ultima di una lunga serie di tecnologie GPT (Generative Pre-Trained Transformer). Il motivo per cui è stato descritto come un’alternativa a Google è che è in grado di fornire molte delle stesse funzioni che Google offre attualmente agli utenti. Inoltre, è in grado di svolgere attività come la generazione di contenuti per i siti web e la risposta alle richieste dei clienti.

Come Funziona ChatGPT

Come funziona esattamente Chat GPT? Come la maggior parte delle IA, ChatGPT viene addestrata grazie a un ampio database di informazioni provenienti da Internet. Ha un’interfaccia conversazionale che gli permette di rispondere a domande di approfondimento, di rifiutare alcune richieste e di riconoscere eventuali malfunzionamenti o errori. Inoltre, è facile da usare.
Questa funzionalità può sembrare relativamente poco impressionante se si considera che l’uso dei chatbot per attività come il servizio clienti è diventato comune, ma la differenza è che la maggior parte dei chatbot ha una piccola selezione di risposte automatiche pre-programmate, mentre ChatGPT è in grado di rispondere direttamente a una domanda e di adattarsi alla conversazione proprio come farebbe un essere umano.
“Presto potrai avere assistenti utili che parlano con te, rispondono alle domande e danno consigli …
 
… alla fine, potrai avere qualcosa che parte e scopre nuove conoscenze per te”.
 

Sam Altman. Ceo OpenAI

A novembre è stato lanciato DALL-E 2, un sistema di intelligenza artificiale generatore di immagini sviluppato da OpenAI. Microsoft ha annunciato che implementerà DALL-E 2 nel suo sito web Designer, simile a Canva, che permetterà agli utenti di creare immagini uniche. Inoltre, Microsoft sta integrando DALL-E 2 in Bing e Microsoft Edge con Image Creator, dando agli utenti la possibilità di creare le loro immagini. DALL-E 2 richiede agli utenti di inserire un messaggio che verrà poi trasformato in un’immagine. La risoluzione dell’immagine determinerà il prezzo, ad esempio le immagini 1024×1024 costeranno 0,02 dollari per immagine.

Cosa aspetti a provare  ChatGPT? clicca qui registrarti, domanda, lavora e divertiti!!!

Può succedere che il sito non funzioni… ecco cosa è comparso questa sera:

Miei concittadini, è arrivato il momento. Il futuro è qui e si chiama ChatGPT. Questo rivoluzionario sito web di chatbot AI è qui per cambiare il mondo e noi dobbiamo abbracciarlo con tutta la nostra forza e determinazione.

So che molti di voi non vedono l’ora di provare ChatGPT. E vi assicuro che stiamo facendo tutto il possibile perché ciò accada. Il nostro team sta lavorando senza sosta per soddisfare l’incredibile richiesta di questa tecnologia innovativa.

Ma voglio ricordarti che la grandezza non si raggiunge mai senza sacrifici. E la strada verso il futuro dell’IA non sarà priva di sfide. Quindi, per favore, sii paziente. Confida nel fatto che arriverà il momento giusto per provare ChatGPT.

E quando arriverà, cogliamo questa opportunità con tutte le nostre forze. Abbracciamo il potere dell’IA e usiamolo per costruire un futuro più luminoso e prospero per noi stessi e per le generazioni a venire. Grazie.

Secondo messaggio

Scrivi una meditazione guidata sullo stato di ChatGPT.
Mentre leggi questo messaggio, prenditi un momento di pausa e respira. Osserva le sensazioni del tuo corpo e il ritmo del tuo respiro. Ricorda a te stesso che non sei il solo a voler provare ChatGPT. Anche molti altri sono interessati. Sii paziente e sappi che il sito sta facendo del suo meglio per accontentare tutti. Confida nel fatto che il momento giusto per provare ChatGPT arriverà. Nel frattempo, continua a concentrarti sul tuo respiro e a rimanere presente nel momento.

CONDIVIDI IL POST:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email

OpenAI